venerdì 5 settembre 2008

La Regata

COMUNICATO:
Considerate le CONDIMETEO AVVERSE, previste per il giorno 14, la regata viene rinviata a data da definire.

"Esistono Emozioni che Bisogna Saperle Conquistare", così cita lo slogan dello spot Last Event 2008. Le emozioni si vivono tutti i giorni perché arrivano all'improvviso, spesso si creano, delle volte si cercano ma esistono emozioni quelle che non tutti forse comprendono, quelle emozioni che si conquistano con merito. Emozioni uniche, spesso sofferte, condivise, emozioni che desideri provare e per questo allora metti in gioco tutto...le tue capacità, la tua grinta, il tuo entusiasmo, il tuo carisma, la forza, l'astuzia, la tenacia, la resistenza e tralasci, l'altruismo, scordi il dolore, il freddo, il vento, la stanchezza, perché per vincere e vivere grandi emozioni bisogna soffrire per poi gioire. Last Event 2008 vuole regalare ai migliori, l'emozione più grande, la coppa 2008 in occasione della regata in programma domenica 14 settembre nelle acque di Dervio. Potresti essere il grinder che vincerà la coppa, o essere colui che stringerà la mano a chi la coppa la vincerà. Due Team si sfideranno, fino alla fine per 4 giri di boa 2 di Bolina. Due team per otto atleti e 2 Skipper che sfideranno vento e onde per la Grande Regata. Non vi resta che allearvi con il miglior soffio di vento....per viver l'emozione più grande.

martedì 2 settembre 2008

Se potessi non tornare...cosa farei?



Arrivato!
con dispiacere.....ma sono tornato. E' vero vi ho pensato per poco ma vi ho pensato....vi ho immaginato per una frazione di secondo da terre lontane…le coincidenze di aerei e date per un volo che mi riportasse a casa mi hanno posticipato il rientro, il rientro al lavoro di tutti i giorni, i miei pastelli le mie matite, voi, la Croce Rossa, le amate polveri sottili di Milano, i cellulari, gli squilli e le corse..Peccato….peccato perché era da molto tempo che una vacanza non mi stregava…non mi rapiva da tutto ciò e questa volta senza kitesurf, immersioni, Caraibi, onde, ricci, conchiglie e profumi estivi, bensì avventure, approfondimenti, lingue, amici (quelli che si vedono poco ma ci sono), culture diverse e tanta libertà, la libertà del tempo che ogni giorno il lavoro e le corse ci privano. Si riprende quindi con una nota di malinconia, anche se per poco tempo perché il calendario riserverà altri piccoli viaggi, brevi ma lontani, qualcuno prima della fine dell’anno e molti altri per il prossimo….quel giusto per riassaporare la libertà del tempo!.....che spesso dobbiamo imparare a riscoprire.

ps: ma quando siamo di turno?…..io sono ancora fuori dal mondo!!!

lunedì 1 settembre 2008

SIAMO TORNATI TUTTI (QUASI TUTTI...)

Salve compagni,

esattamente un mese fa ci salutavamo per le vacanze e oggi 1 settembre 2008 possiamo dire che siamo tutti ufficialmente tornati (o quasi tutti).

Dopo la pausa estiva, ieri c’è stato il primo vero turno lunghissimo in cui quasi tutta la squadraquattro era presente, bella, sorridente e affiatata come sempre, dico quasi tutti perché qualcuno mancava, uno solo si sta ancora godendo gli ultimi strascichi di vacanza in chissà quale luogo diverso per cultura e lingua….ma va beh si sa che quando sei il “capo” ti puoi permettere vacanze mooooolto lunghe.

Ma Noi non ci siamo fatti mancare niente, una splendida grigliata preparata dal ns. insostituibile Sa’sa’ con la collaborazione degli altri ometti, tante risate e prima di tutto il ns. dovere, un paio di servizi durante il turno, per fortuna tutto bene, e poi mestieri di fino in tutta la sede.

Quindi possiamo dire che siamo rientrati a pieno regime in tutto e per tutto e questo in un certo senso segna la fine dell’estate, la fine delle vacanze.
E anche il ns. planning “Eventi squadraquattro” sta per essere tirato fuori dal cassetto per l’ultimo (forse) grande evento di fine estate, una grande sfida, una grande gara ci attende…..