lunedì 27 aprile 2009

Grazie perchè....


Anche quest'anno abbiamo mantenuto fede al nostro impegno, quello di ogni anno, quello che ci porta emozioni, sorrisi e divertimento. Un'impegno promesso ormai due anni fa, quando si era deciso di affrontare un pozza di acqua fredda, da saltare e vincere. Il PIKKIO quest'anno non ha volato via rapido giù per la discesa, non ha vinto e non ha intimorito, meglio così perché papà Santino e papà Marco di timore invece ne avevano tanto, forse per non essere stati lassù con loro, forse per non poter raccomandare, suggerire e perché no, esordire tutti insieme!!

Ma lo sappiano, si lo sappiamo che un giorno la Sq4 ci sarà tutta al completo per scendere, sfilare e questa volta vincere!!! E' stata una Pozza sofferta, lo scrivo perché sono l'unico ad averla vissuta un anno da gladiatore e quest'anno da mediatore. Ma sono stati due giorni fantastici, il primo per il viaggio, come sempre divertente e per le terme, fantastiche e (fin troppo) rilassanti, ma soprattutto per la cena, dove i cuochi mi hanno commosso, per organizzazione, efficienza ed entusiasmo.....E poi il giorno della gara, per le infinite, interminabili, estenuanti ore di tensione, accompagnate da un sole unico, degno per il "Giorno dei Giorni".

Ed allora brave alle costumiste, a Barby per le ricerche di mercato per le cuffie e la cresta che non stava al suo posto, con l'aiuto di Anna e Monica per i becchi del nostro Pikkio. A Markino perché c'è sempre!! per aver ospitato il NOSTRO pikkio a casa sua nonostatnte il padre abbia esordito al nostro arrivo con:"COSA CAZZO E' QUESTA ROBA QUI?". A Christian per l'aiuto dimostrato, sempre timido ma volenteroso, entusiasta per il battesimo a "volare" e a costruire il Pikkio tra resine, viti e scottature! A Tachipirina Luca, il più giovane da sempre membro del team e quest'anno ancor di più, per l'aiuto profuso tra scottature, freddo e stanchezza. A Elena che per due giorni ha fatto da mamma ai due cuccioli indifesi, per la botta che ha preso e per il freddo che ha subito! ma....NONOSTANTE TUTTO è sempre dei nostri. A Monika per il coraggio dimostrato e la promessa mantenuta di "esserci", per le sue fantastiche scarpette di vernice nera e calze a rete con giaccavento arancio/bianca della nazionale di sci: Ti Adoro per la tua spontaneità (ndr)!!! A Cristian quello del 2001 per l'entusiasmo che ha sempre in queste occasioni, nonostante abbia cercato un 5 da strappare all'arrivo e che nessuno si è degnato di dargli...e....nonostante una denuncia alla Procura in corso per abbandono di minori (..minori teppisti in cui è in corso un'altra indagine....per scoprire quanti anni hanno veramente!!). Alla Federica, immancabile Mamma vera che ci riprende sempre, Grazie. A Sara e Silvia per averci su(o)pportato, per la Nafta che mette la Betty e per gli Sciatt di Sara ormai inseparabili compagni di avventura!!!...insomma almeno siamo certi (speriamo) che avete tifato PIKKIO!!! Ad Alessandro che si sarà domandato se matti lo siamo stati solo per la Pozza o lo siamo veramente, Grazie! Ad Anna, per l'organizzazione, le iscrizioni, i soldi raccolti, le innumerevoli telefonate spese, fax e mail scritte a vigili, questura..... e per le difficoltà che non tutti sanno e che ha dovuto saper gestire e mediare nell'interesse di tutti noi (e non sono state poche), Grazie!

...e poi a Marco e Santino perché hanno in mano una sola certezza, non quella che la vetroresina sia più veloce di tutti gli altri materiali, che il freno ci vuole comunque e sempre, che Monika ha vinto, Ma che............hanno tra le braccia una gran bella SQUADRA!! Grazie voi per tutto questo!

VsCSq4

3 commenti:

Anna ha detto...

mi sono commossa....sigh!

Barby ha detto...

un GRAZIE lo voglio dire anch'io. Ho decisamente staccato la spina per due giorni e ne avevo davvero bisogno. Credo che tutti l'abbiamo fatto. Due giorni in cui non abbiamo pensato al lavoro di tutti i giorni, ai problemi ed ai pensieri che ciascuno di noi ha nel proprio quotidiano. Ci siamo divertiti e, nonostante le levatacce , rilassati. Grazie ai fantastici cuochi e camerieri dell'eccezionale cenetta di venerdì sera. Grazie per aver accolto così caldamente nel gruppo le supporter sara e silvia ed il mitico ale. E Grazie a TUTTI perchè, nonostante lo scampato pericolo e qualche bottarella qua e la, siamo SOPRAVVISSUTI anche quest'anno. Ma per la Pozza di Mat 2010 TASSATIVO --> NIENTE FUMOGENI e TASSATIVO vogliamo i nostri PAPA' a bordo.

Barbypikkio

monica ha detto...

Bellissimo....da quella con la giacca da sci e le scarpette di vernice. Che aveva un freddo cane